LINK PER ACCEDERE ALLO STREAMING: https://register.gotowebinar.com/register/5381351182199213840



14:55 Introduzione e saluti iniziali
 
15:05 Quanti segreti nascosti in un cerchio. Una conversazione appassionata su come materiali, energia, ambiente ed economia circolare cambieranno i prodotti di domani.
Relatore: dott. Marco Dall’Ombra  
15.30 Le pompe di calore ad alta temperatura e a gas ecologico. Il motore sostenibile del sistema integrato.
Relatore: ing Giovanni Finarelli – Viessmann  
16:00 Impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo elettrico integrati: un passaggio innovativo e fondamentale per l’indipendenza energetica e le comunità energetiche.
Relatore: Giacomo Givotti – Viessmann  
16:30 Le pompe di calore di media potenza ad alta temperatura. Analisi delle applicazioni all’interno dei sistemi ibridi nel parco immobiliare esistente.
Relatore: ing. Fabio Minchio  
17:00 Qualità dell’aria indoor e VMC. Comprendere il ruolo centrale del progettista attraverso un attento esame dei principali aspetti, la normativa tecnica, l’analisi delle misure e la gestione del cantiere.
Relatore: ing. Paolo Veggetti  
17:30 La Ventilazione Meccanica Controllata nei sistemi integrati in ambito residenziale: dal controllo della qualità dell’aria alla climatizzazione completa di termoregolazione ambiente.
Relatore: Nicola Tognon – Viessmann  
18.00 Dibattito e conclusione
Codice evento
Tipo Convegno
Luogo Streaming
Regione Veneto
Comune Padova
Provincia Padova
Indirizzo STREAMING
Organizzatore Fondazione Ingegneri Padova
Sponsor Viessmann
Durata 3 ore
Frequenza minima 3 ore
Costo Gratuito
CFP 3
Tipologia corso -
Iscrizioni Chiuse
Posti disponibili 300
Posti rimanenti 0
lunedì, 16 gennaio 2023
Inizio15:00
Fine18:00
Programma
Obiettivi: la transizione energetica, da opportunità imprescindibile per il nostro futuro, sta diventando un imperativo senza piano B. Per affrontarla al meglio, i relatori del convegno muoveranno dalle basi dell’economia circolare per poi arrivare alle soluzioni impiantistiche maggiormente performanti. Perché l’indipendenza energetica non è una chimera, ma allo stesso tempo, realisticamente, verranno proposte anche soluzioni progettuali compatibili con le peculiarità del patrimonio immobiliare italiano. Ultima, ma solo da programma, la VMC, componente sostanziale per una termoregolazione ambientale ottimale.
Apertura Iscrizioni01/12/2022 11:00
Termine Iscrizioni13/01/2023 12:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 13/01/2023 alle 12:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.